Preferiti

Categorie

Cappellini ciclismo

Vai ai prodotti

Vendita cappellini per bici da corsa

Tra gli accessori del ciclista i cappellini per bici da corsa rappresentano un elemento particolarmente apprezzato dai più appassionati a questo sport. Oltre ad essere dei validi copricapo, molto utili per proteggersi dal sole frontale, i cappellini per bici da corsa caratterizzano con colori e disegni l’abbigliamento del ciclista, differenziandolo spesso in modo simpatico o professionale. I motivi cromatici impiegati per decorare i cappellini sono in genere particolarmente vistosi, in modo da svolgere anche una funzione di incremento della visibilità dell’atleta durante le sue escursioni su strada.

Cappellini vintage da bici

Nel vasto mondo degli accessori vintage, i capellini da bici rivestono un ruolo fondamentale. Disegnati rispettando rigorosamente i modelli di una volta, i cappellini vintage da bici arricchiscono lo stile del ciclista che desidera circondarsi di oggetti dal forte significato storico, nonché appartenenti ad una forma di eleganza oggi tornata più che mai di moda anche nel mondo dello sport. Questi copri capo svolgono inoltre tutte le funzioni tipiche di un cappellino da bicicletta, ossia proteggere la testa e gli occhi dal sole e limitare la caduta del sudore sul viso. Anche la scelta del tessuto di questi accessori rispetta gli orientamenti che venivano seguiti un tempo per vestire il ciclista, rafforzando ulteriormente la qualità di questi oggetti.

Bandane per ciclisti

Un indumento particolarmente apprezzato dal ciclista è rappresentato dalla bandana. Questa è presente sul mercato in varie tipologie, ma quasi tutte le bandane per bici ricoprono interamente la parte superiore del capo. Questi accessori del vestiario sono innanzitutto utili per proteggere la testa dal sole quando si indossa il casco fessurato. Poi, il tessuto è un ottimo assorbente del sudore che rimane pertanto trattenuto in sommità e non scende in prossimità degli occhi, irritandoli. Portate sotto l’elmetto del ciclista, le bandane per bici evitano anche il contatto diretto tra la pelle ed il polistirolo che costituisce la porzione inferiore di gran parte delle protezioni della testa.

Quando occorre raccogliere i capelli per migliorare l’aerodinamicità, le bandane per bici da corsa diventano l’accessorio ideale. Realizzate in tessuto sintetico o naturale, morbide o elasticizzate, migliorano il profilo del capo e agevolano l’inserimento del casco.
La versatilità delle bandane per bici da corsa si rende evidente soprattutto nella stagione più calda, quando la sudorazione è più abbondante ed il calore più intenso. Grazie alla possibilità di legarsi in modo diverso, il ciclista può adattare il livello di copertura in funzione delle condizioni ambientali. Quando occorre una semplice protezione al sudore, è sufficiente utilizzare una striscia realizzata piegando più volte la bandana.

Ricevi le nostre novità e le offerte speciali

Iscriviti per essere sempre aggiornato su novità e promozioni in corso! Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in