Preferiti

Categorie

Maglie ciclismo

Vai ai prodotti

Vendita maglie da ciclismo

Le maglie da ciclismo sono un elemento fondamentale durante le pedalate, in quanto esse devono essere in grado di offrire un certo comfort, praticità, massima traspirazione e allo stesso tempo riscaldare il ciclista e proteggerlo da eventuali condizioni climatiche avverse. Proprio per questa serie di motivi, le maglie da ciclismo presenti sul mercato, presentano diverse caratteristiche tecniche ed estetiche. Si possono trovare prodotti di forme diverse, svariati materiali, colorazioni e strutture. Da tutti questi fattori dipende la forbice dei prezzi. La scelta spazia tra canotte, t-shirt (con o senza cerniera sul dorso), e maglie a maniche lunghe.

Tipi di maglie da ciclismo

In linea generale, le maglie da ciclismo sono state studiate per la corsa perché, durante questo sport si ha una maggior sollecitazione fisica e il corpo ha sempre bisogno di traspirare ed essere “comodo”. Le maglie bici da corsa possono essere in tessuto elasticizzato con degli inserti in rete laterali o sulla parte posteriore del collo, in Warmer (è un tipo di tessuto termico in grado di proteggere il biker durante le stagioni più fredde ma senza far accumulare il sudore all’interno della maglietta), in poliestere e in tessuto Bioflex. Oltre a questi materiali, le aziende produttrici hanno creato dei materiali di ultima generazione, come ad esempio il tessuto strada Nano trattato attraverso nanotecnologie.

Caratteristiche delle maglie da ciclismo

Oltre alle differenze di materiali e forme, le maglie per bici da corsa si differenziano anche per caratteristiche tecniche. Durante la stagione invernale si può utilizzare una maglia in pile e con inserti in rete traspirante, mentre in estate si può optare per una canotta in materiale elastico così da essere più aderente e favorire l’aerodinamicità. In alternativa si può optare per una t-shirt con cerniera sul dorso (utilizzata dalla maggior parte dei ciclisti) sempre realizzata in materiale elasticizzato e dotata di un inserto traspirante sul retro del collo e sulle parti laterali.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in