Preferiti

Categorie

Campanelli per bici

Vai ai prodotti

Vendita campanelli per bici

Il campanello per bici o "dispositivo di segnalazione acustica" rappresenta un elemento obbligatorio per il Codice della Strada, assieme a luci anteriori e posteriori, catadiottri sui pedali e giubbotto retroriflettente da usare fuoi città.
Possiamo dire che il campanello nasce con la bicicletta e ancora oggi è un oggetto intramontabile!
Il campanello va usato nelle situazioni in cui è necessario segnalare la propria presenza, negli incroci stradali, nelle strade con passaggio sia di pedoni che di ciclisti, in tutte le aree urbane trafficate.
Solitamente le bici city bike sono già dotate del campanello mentre capita spesso di acquistare una MTB sprovvista del segnalatore acustico perciò questo va acquistato separatamente.

Quanti tipi di campanelli per bici esistono?

Di campanelli per bici ne esistono di tipo meccanico o elettronico, quelli del primo tipo funzionano grazie a una leva o bottone che aziona un meccanismo sonoro mentre quelli elettronici sono composti una scheda sonora alimentata da batterie, spesso mini stilo. Se ne trovano di varie forme e dai suoi più svariati, si posizionano sul manubrio, in genere dalla parte sinistra e i modelli più avanzati offrono funzioni accessorie come la bussola integrata, una luce fissa o intermittente, una scelta di melodie e la possibilità di regolare l'intensità sonora.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in