Preferiti

Categorie

Rulli per bici

Vai ai prodotti

Vendita rulli per bici

Spesso le cattive condizioni climatiche e le stagioni fredde costringono i ciclisti e cicloamatori ad allenarsi in casa al coperto.

La scelta migliore per continuare ad allenarsi regolarmente è quella di agganciare la propria bici sui rulli per bici.

Nella scelta dei rulli per bici occorre tenere in considerazione il sistema di fissaggio della bici, il tipo di freno utilizzato, la connettività e le capacità interattive.

I più recenti sono i modelli a trasmissione diretta che si posizionano al posto della ruota posteriore della bici e la catena lavora sul pacco pignoni che si trova sul rullo stesso.

Questi modelli di rulli per bici sono anche chiamati "Direct Drive" e risultano essere i più performanti poichè molto stabili e in grado di simulare wattaggi e pendenze elevati.

Quando si pedala su un sistema di rulli a trasmissione diretta si ha veramente la sensazione di pedalare in strada, la sensazione della pedalata risulta veramente realistica e la tipologia di fissaggio non stressa troppo il telaio della bici.

Un altro tipo di rulli per bici sono quelli con fissaggio al telaio che rappresentano la tipologia più classica e conosciuta essendo diffusissimi nel mercato.

In questo caso la bici viene fissata alla struttura del rullo nel punto dove c'è lo sgancio della ruota posteriore per cui la ruota poggia su un piccolo rullo che regola la resistenza della pedalata.

Le note negative riguardano il consumo della ruota posteriore con l'uso prolungato dei rulli e la difficoltà a simulare le pendenze e i wattaggi dei rulli Direct Drive.

Esistono anche i rulli liberi in cui la bici non è fissata al telaio per cui si pedala direttamente sopra i rulli come trovarsi su strada.

Da un punto di vista della bici, il telaio non subisce stress mentre da un punto di vista dell'atleta ci sono dei limiti evidenti che lo obbligano a rimanere fortemente concentrato per restare in equilibrio ed evitare di cadere.

Ad oggi esistono modelli interattivi che riescono a simulare resistenze piuttosto elevate e dispongono di connessioni bluetooth o wi-fi che comunicano con app e software per gestire la propria sessione di allenamento.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in