Preferiti

Categorie

Bici Elettriche E-Bike

Vai ai prodotti

Vendita biciclette elettriche e-bike

Quando parliamo di biciclette elettriche e-bike intendiamo quelle biciclette a pedalata assistita che, grazie all'uso di un motore elettrico, una batteria al litio e una serie di sensori, riduce lo sforzo fisico del ciclista nella fase di pedalata.
Questo genere di biciclette sono sempre più amate da chi le vede come una valida alternativa ai ciclomotori e alle motociclette.
L'ausilio del motore elettrico aiuta il ciclista e permette di raggiungere una maggiore velocità ma occorre sempre pedalare.
Il vantaggio è che in questo modo è possibile mantenere sempre il proprio ritmo.
Le biciclette elettriche e-bike sono rispettose dell'ambiente grazie alla loro energia pulita e sono considerate il mezzo a pedali del futuro in ottica di una mobilità sempre più sostenibile.

I produttori di biciclette elettriche e-bike mettono a disposizione anche diversi livelli di assistenza elettrica alla pedalata: eco, sport e turbo.
Le biciclette più recenti dispongono di batterie portatili che si ricaricano una volta collegate ad una presa elettrica.
Mediamente una carica completa permette di avere un'autonomia di una cinquantina di chilometri.
Dal momento in cui risulta possibile applicare ovunque un motore e una batteria, una bicicletta elettrica e-bike può essere una bici da città, una MTB o una bici da corsa.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in