Preferiti

Categorie

Bici Pieghevoli

Vai ai prodotti

Vendita online bici pieghevoli

Le bici pieghevoli sono ideali per l'utilizzo quotidiano, per andare al lavoro, per spostarsi in città, per brevi spostamenti in mezzo al traffico urbano.
Proprio l'aumento del traffico delle città e il diffondersi dei parcheggi a pagamento ha portato a una "naturale" diffusione delle bici pieghevoli.
La loro dimensione e la tecnica con cui sono costruite ti permette facilmente di ridurre l'ingombro chiudendole così da caricarle anche nei mezzi di trasporto pubblici come metropolitana, autobus o treno.
Se sei un pendolare e sei abituato a prendere ad es. il treno, la bici pieghevole può essere una marcia in più e diventa un mezzo di trasporto "trasportabile" quindi con un valore aggiunto.

Come è fatta una bici pieghevole?

Una bici pieghevole è composta da un telaio diviso in 2 parti da una cerniera che permette alla bici di essere richiusa perfettamente. Il telaio di cui la bici è composta risulta più robusto rispetto a quello di una city bike per cui è facile trovare bici pieghevoli in acciaio o alluminio.
Le misure standard sono di 80 x 110 x 40 cm e il peso può arrivare intorno ai 13 kg se il telaio è in alluminio e a 15-16 Kg nel caso in cui il telaio sia di acciaio.
La misura delle ruote solitamente è di 20" ma esistono bici pieghevoli con ruote anche di 26" che sono più adatte per chi utilizza la bici pieghevole per gite o escursioni più lunghe.

Prezzi delle bici pieghevoli

Per chi ha un budget illimitato i prezzi per una bici pieghevole possono lievitare anche oltre i 2.000 Euro, cifra riferita a bici di tendenza o griffate.
Dal momento che una bici pieghevole viene solitamente acquistata per un risparmio economico negli spostamenti quotidiani, vale dunque la pena scegliere bici pieghevoli che rimangano sotto ai 500 Euro.

Il prezzo va ad incidere ovviamente sul peso della bici ovvero per avere una bici più leggera da trasportare il peso sarà più alto mentre per una bici più pesante hai sicuramente un risparmio economico nell'acquisto.
Anche le dotazioni tecniche vanno in base al prezzo di acquisto ovvero se vuoi una bici pieghevole solida, robusta, affidabile e duratura devi prevedere una spesa superiore.
Ci sono poi le bici pieghevoli elettriche che indubbiamente hanno un prezzo che oscilla sopra i 700 - 800 Euro.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in