Preferiti

Categorie

Bici Classiche

Vai ai prodotti

Vendita biciclette classiche con freni a bacchetta

freni a bacchetta sono un grande classico delle due ruote e rappresentano oggi un elemento vintage amatissimo. Sono ancora presenti su alcuni modelli classici e per i veri appassionati rappresentano un vero e proprio status di riconoscimento, quasi un elemento integralista che connota i veri appassionato delle due ruote vintage.
La bicicletta da uomo con freni a bacchetta è sempre più di moda e sono tanti coloro che soppiantano le classiche bici da città per tornare all’origine ma senza rinunciare alle innovazioni e ai miglioramenti che, comunque, nel corso degli anni la tecnologia ha portato nel mondo delle biciclette. Per le bici classiche con freni a bacchetta, prezzi d’acquisto vari corrispondono a differenti modelli presenti sul mercato ma, trattandosi per lo più di prodotti con un richiamo vintage, è lecito aspettarsi che ci siano delle lievi variazioni di prezzo con le biciclette tradizionali, proprio per il fascino del vintage.

Funzionamento dei freni a bacchetta


Il freno a bacchetta è collegato direttamente con il telaio e ha un funzionamento totalmente diverso rispetto al freno moderno, attualmente utilizzato sulla maggior parte dei veicoli a due ruote. Con questo sistema, infatti, si ha una frenata molto meno immediata e più dolce, senza dubbio occorre una manualità differente per usarla al meglio. Il sistema è costituito da una bacchetta azionata dal manubrio, che va a toccare l’interno del cerchio su una pista presegnata che rallenta la corsa.
Anche la regolazione non è semplicissima, anzi, è necessario conoscere i rudimenti della meccanica e avere una buona manualità per ottenere il risultato sperato e avere una bicicletta in perfetto stato d’uso.
Non tutti i negozi dispongono di bici classiche con freni a bacchetta, ricambi ed elementi sostitutivi possono essere rinvenuti sul sito proprio perché ci rivolgiamo a una clientela appassionata di due ruote, che cerca il pezzo particolare o l’elemento capace di fare la differenza. I ricambi per bici classiche con freni a bacchetta sono abbastanza rari ma li potete trovare nel nostro sito online, ricevendoli a casa entro pochi giorni.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in