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Andare in bici con il freddo - 3 consigli utili!

Posted on3 Weeks ago by
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Andare in bici con il freddo - 3 consigli utili!
❄️ L'arrivo della stagione fredda spaventa più del dovuto? L'attività in sella cala drasticamente?
????‍♂️ Siamo qui per aiutarti a superare questo ostacolo.

 ABBIGLIAMENTO INVERNALE
In questo caso la scelta corretta dell'abbigliamento è cruciale. La regola chiave è non esagerare. Il tuo corpo produce molto calore e sudore durante la guida, quindi puoi effettivamente diventare troppo caldo e sudato. Questo può portare a ipotermia e disidratazione. Indossa abiti sufficienti per avere leggermente freddo quando inizi a pedalare tuttavia ti scalderai rapidamente mentre pedali.

 SCELTA DEL COPERTONE
L'inverno significa fango o pioggia in molte aree del paese, quindi assicurati che le tue gomme offrano una buona aderenza su superfici bagnate: questa è la cosa più importante. È anche una buona idea farli funzionare a una pressione inferiore rispetto a quanto faresti in estate. In estate, utilizzo i miei pneumatici da strada a circa 120 psi, ma in inverno li faccio scendere tra 90 e 100 psi.

 ALIMENTAZIONE E IDRATAZIONE
È facile dimenticare di idratarsi nei mesi invernali. Mentre le temperature più fredde potrebbero non farti sentire come se fossi disidratato, la realtà è che il ciclismo è un'attività aerobica e la temperatura esterna ha scarso effetto sulla quantità di acqua che il tuo corpo perde. Tieni presente che i tuoi abiti invernali intrappolano più calore, aumentando così la temperatura corporea e facendoti sudare di più. Inoltre, l'atmosfera tende ad essere più secca in inverno, estraendo più umidità dal corpo ad ogni respiro. In estate, se inizi ad avere sete non significa che non hai bevuto abbastanza acqua. In inverno, puoi raggiungere la disidratazione molto prima di iniziare a sentire sete.
Bevi.
???? L'alimentazione è un'altra parola chiave per il tuo comfort invernale in bicicletta. Senza un'adeguata assunzione, il tuo corpo non ha il giusto tipo di carburante per produrre calore o energia. Nei climi più caldi, la mancanza di cibo ti fa stancare facilmente e perdere energia, ma a basse temperature può rendere impossibile mantenere il calore nel tuo corpo.
Mangia o fai uno spuntino prima di uscire.

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