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Termini e condizioni d'uso

1) Informazioni e tempi

Rispondiamo alle mail in un massimo di 12 ore, 24 se scrivete durante l’orario di chiusura. Siamo presenti nel negozio nel normale orario di apertura, dal Lunedì al Sabato compresi, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:30.


2) Modalità di acquisto

Si possono fare ordini sia come utente registrato che come ospite, vi consigliamo la registrazione per evitare ogni volta di reinserire i vostri dati. Potete navigare tra i prodotti dal menù orizzontale, da quello verticale a sinistra della pagina, oppure usando una ricerca dal box in alto a destra. Una volta trovato gli/l’articolo desiderato cliccate su AGGIUNGI AL CARRELLO modificando eventualmente anche la quantità.
Vendiamo su diversi siti e piattaforme, è possibile quindi che il prodotto da voi ordinato non sia disponibile al momento, perchè ordinato ed esaurito da un altro acquisto. Nel caso in cui arrivino ordini contemporaneamente da diverse piattaforme, viene data esclusiva precedenza agli acquisti tramite questo sito, morgancicli.it, e se l’articolo da voi ordinato dovesse essere temporaneamente non disponibile vi rimborseremo immediatamente l’acquisto, a meno che ci indichiate diversamente (attesa articolo o sostituzione con altro).
Il vostro carrello, in alto a destra, elenca gli articoli che state portando alla cassa ma non obbliga all’acquisto, potrete cambiare il vostro carrello quante volte desideriate finchè premete su ACQUISTA e procedete con l’acquisto. Tutte le informazioni sull’ordine vengono inviate all’indirizzo mail che ci avete fornito, inoltre è possibile visualizzare lo storico e il dettaglio dei vostri ordini tramite la pagina del vostro Account: http://www.morgancicli.it/login?back=my-account
Come prova d’acquisto forniamo sempre scontrino o fattura dell’acquisto che arriveranno insieme ai vostri articoli.

3) Tempi evasione ordini

Per i ricambi, accessori, integratori e abbigliamento, se l’articolo è a magazzino, vengono prelevati dal magazzino appena ricevuto il pagamento e consegnati al corriere il giorno stesso se il pagamento dell’ordine è arrivato entro le 12:00, altrimenti il giorno successivo.
Per la categoria BICI COMPLETE i tempi di evasione ordine sono di 3 giorni,

4) Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato: se scegliete questo metodo di pagamento una mail vi informerà con le nostre coordinate bancarie. Una volta ricevuto il Bonifico Bancario provvediamo a consegnare. Tempi medi di evasione ordine 3 giorni.

Carta di Credito: paga online con Carta di Credito o Bancomat, evasione immediata dell’ordine

Paypal: trasferimento fondi Paypal, evasione immediata dell’ordine.

Contrassegno: con aumento tariffa di 6.00€ per le spese di gestione, evasione immediata dell’ordine


5) Tempi e costi di consegna

Consegniamo in tutta Italia con corriere Espresso 24h, 48h per Sicilia, Calabria e Sardegna.
Il costo di spedizione è di 6,50 Euro, tuttavia la spedizione è sempre gratuita per tutti gli ordini di accessori ed abbigliamento sportivo al raggiungimento di un totale di almeno 69 Euro.
Per le spedizioni di biciclette il costo è fisso a 25,00€ a collo e i tempi di spedizione sono di 2 o nel caso di Sicilia, Calabria e Sardegna 3 giorni lavorativi.
Una volta inseriti nel carrello il o i prodotti che si desiderano acquistare, potrete calcolare SENZA IMPEGNO ALCUNO il costo di spedizione che andrete ad affrontare.
Se avete diritto alla spedizione gratuita e in fase di evasione ordine vi verrà proposta, il corriere appena preso in carica il o i pacchi provvede a contattare il cliente direttamente, fornendo tramite SMS il codice di tracciamento e l’indirizzo internet del corriere. Indispensabile a questo scopo fornirci un numero di telefono cellulare.

6) Garanzia

Tutti prodotti godono di garanzia del produttore di 24 Mesi se in possesso di documento comprovante l’acquisto, da noi regolarmente fornito. La Garanzia prevede che il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene difettato mediante sua scelta; riparazione o sostituzione con un bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La scelta tuttavia non è consentita se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro (ad esempio, il rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio per quel bene; è eccessivamente oneroso se si sceglie la sostituzione del bene difettoso con uno nuovo quando invece basterebbe un minimo intervento per restituire conformità al bene).

7) Diritto di recesso

L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso secondo le modalità espresse dal Dlgs 206/2005 del 22 maggio 1999, inviando una mail con i propri dati e il numero di ordine per il quale si fa richiesta di restituzione.
La restituzione deve avvenire entro quindici (15) giorni dal ricevimento della merce, l’articolo deve essere nel suo imballo originale, e la spedizione è a carico dell’acquirente.
Se desiderate invece sostituire il prodotto, ad esempio per sceglierlo di un’altra taglia o variante, forniamo il servizio di consegna con contestuale ritiro del vostro pacco da restituire, risparmiandovi così un’ulteriore consegna.

8) Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

9) Privacy

I dati personali forniti dall’utente in relazione all’uso del presente portale sono trattati in conformità al D.L.gs n. 196/2003 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

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