Calzini ciclismo
Vendita calze da ciclismo
Le calze da ciclismo si differenziano per forme, colori, materiali di realizzazione, colori e utilizzi. Sul mercato è possibile trovare calze estive e invernali, calze con rinforzi centrali o sulle punte e sui talloni. Per quanto riguarda i materiali, le calze per bici possono essere in poliammide, cotone, lana Merino, filato Coolmax, elastan, in fibra antibatterica oppure in più materiali (lana Merino e filato di seta, filato in polipropilene etc.) Ognuno di questi materiali offre un vantaggio specifico e in linea con il tipo di corsa che il biker pratica.
Caratteristiche delle calze da ciclismo
Le calze da ciclismo si differenziano da quelle utilizzate durante il tempo libero, per una questione puramente tecnica. Tutti i modelli di calze bici online e no, devono riscaldare, essere confortevoli e antibatteriche, essere leggere e mantenere i piedi asciutti. Alcuni modelli, oltre ai rinforzi sul tallone, sulla punta e sulla parte centrale della calza, si differenziano tra loro per altezza. Si possono trovare modelli bassi, alla caviglia e a metà gamba. Per quanto riguarda i colori, ci sono calze monocrome nere, grigie, giallo fluo, multicolore e con decorazioni a fantasia.
Calze da ciclismo da corsa
Le calze per bici da corsa devono svolgere delle funzioni specifiche, prime tra le quali, evitare che il piede si danneggi a seguito dello sfregamento tra calza e scarpa. Le caratteristiche di questi prodotti sono: traspirabilità, leggerezza, praticità, un taglio che limita lo sfregamento e si adatta al meglio alla pedalata. Oltre alla calze, si possono trovare delle calze copriscarpe bici. Questi articoli si indossano sopra la scarpa, possono essere termici, impermeabili o in lycra (comodi durante la stagione estiva). Negli agganci presentano dei rinforzi che ne limitano l’usura e lo sfilacciamento. Possono essere di svariati colori, come ad esempio verde, giallo e arancione fluo, così da permettere delle ottime pedalate in tutta sicurezza ed essere altamente visibili.