Preferiti

Categorie

Camere d'aria e copertoni per bici

Vai ai prodotti

Vendita camere d'aria per bici

Da Morgan Cicli trovi un vasto assortimento di camere d'aria per bici di diverse misure in base al raggio della ruota e in base alla tipologia di bicicletta.

Nel nstro catalogo abbiamo anche camere d'aria autosigillanti antiforo per city bike, camere d'aria in lattice o in butile, kit di riparazione per camere d'aria, coperture per bici o carrozzine, nastri biadesivi per tubolari.

Tipologie di camere d'aria per bici

Le camere d'aria sono costituite da fogli di butile e in base alla quantità di fogli utilizzati e allo spessore finale possiamo dividere le camere in standard, superleggere oppure rinforzate.

Per la maggior parte delle bici sono utilizzate le camere standard mentre per le bici da corsa si usano le superleggere per ottimizzare il peso e avere maggiori prestazioni durante una gara.

Le camere superleggere possono essere abbinate con pneumatici rinforzati e vengono gonfiate a una pressione molto alta che può arrivare a 8-9 bar, divenendo molto rigide e indeformabili.

Le camere d'aria rinforzate hanno un numero di fogli di butile superiore e quindi uno spessore più elevato.

Problematiche delle camere d'aria per bici

La camera d'aria della bici è uno dei componenti che vanno sempre controllati prima di mettersi in viaggio, che sia un breve tragitto oppure un viaggio più lungo.

Nonostante le innovazioni tecnologiche, le camere d'aria presentano svariati problemi dovuti alla loro struttura: le forature sono tra quelli più comuni ma ci sono le pizzicature che si verificano quando il cerchio ghigliottina la camera.

Spesso si verifica anche lo strappo delle valvole in quanto quando si frena, le camere d'aria sono portare a slittare all'interno dello pneumatico, scivolando sul cerchio e questo può portare al tranciamento della valvola.

In questi casi, la camera d'aria non può essere riparata ma va sostituita.

Vendita pneumatici e copertoni per bici

Scegli il copertone giusto per la tua bici, facendo attenzione al tipo di misurazione espressa (europea, francese o inglese), al materiale e alla resistenza a foratura e attrito.

A volte, data la vasta gamma di pneumatici e copertoni per bici, non è semplice decidere quale copertone acquistare.

Tutto dipende dall'uso che si fa della bici, dalle performance che si vuol raggiungere, dal budget che si vuol spendere e da fattori estetici.

Copertoni antiforatura per bici

I modelli migliori sono antiforatura e hanno caratteristiche di resistenza specifiche per essere impiegati anche nei terreni più difficili come strade dissestate, pavè, strade sterrate.

I copertoni antiforatura hanno un battistrada più spesso, un TPI elevato ovvero un numero di fili che attraversano un pollice quadrato di un singolo strato della carcassa del copertone.

Sono pure dotati di strati aggiuntivi di materiale antiforatura soprattutto nelle spalle che sono le parti più deboli e maggiormente soggette a forature.

Menu

Condividi

QR code

Settings

Registrati gratuitamente per salvare gli articoli preferiti.

Sign in

Registrati per utilizzare le liste dei desideri.

Sign in